L’essere umano è un animale sociale inserito all’interno di una società che, se da un lato gli permette di formarsi in qualità di individuo, dall’altro gli impone limiti e nutre aspettative nei suoi confronti.

Nella puntata di oggi, Stefano, Sebastiano e Andrei analizzano l’entità sociale del gruppo, analizzandone le dinamiche e il grado di influenza sul singolo.

Dove ascoltare la puntata:

Appunti interessanti:

  • Stefano, Sebastiano e Andrei formano un gruppo e insieme hanno deciso di motivarsi a vicenda nel raggiungimento dei propri obiettivi personali.
  • Offrono una riflessione interessante su come ciascuno di noi vive il proprio ruolo all’interno di un gruppo in modo differente e come in base a questo lo percepiscono in modo diverso.
  • Anche in questa puntata Andrei offre una chiave di lettura psico-analitica rispetto al tema del gruppo.
Sfide settimanali challenge: 4 settimane gratis per voi!

Vogliamo aiutarvi a migliorare con delle sfide settimanali personalizzate. Dopo un primo colloquio, andremo a definire le sfide e, cosa più importante, ti seguiremo lungo questo percorso via Whastapp, email o su altri social. Il tutto gratuitamente (per adesso). Vuoi saperne di più? Clicca qui e scrivici!

Dove seguirci:

      Categorie: