60 – Il gruppo: svolge una funzione di sostegno o di controllo?

L’essere umano è un animale sociale inserito all’interno di una società che, se da un lato gli permette di formarsi in qualità di individuo, dall’altro gli impone limiti e nutre aspettative nei suoi confronti.

Nella puntata di oggi, Stefano, Sebastiano e Andrei analizzano l’entità sociale del gruppo, analizzandone le dinamiche e il grado di influenza sul singolo.

59 – Eliminare gli automatismi nocivi e raggiungere gli obiettivi

Sebastiano e Andrei riprendono gli argomenti della scorsa puntata offrendo degli spunti interessanti per eliminare quelle abitudini negative che spesso ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi.

Che aspetti? Mettiti alla prova!

52 – Andrei ed il suo punto di vista da psicoterapeuta sulle nostre sfide (2/2)

Seconda parte con Andrei, lo psicoterapeuta che ci aiuta ad analizzare le nostre sfide, le nostre strategie per raggiungere gli obiettivi. Come ha vissuto la sua prima grande sfida con noi.

jojo

50 – Una delle sfide più grandi nella vita: avere un bambino

Oggi parliamo di una delle sfide più grandi nella vita: avere un bambino e ne parliamo con un papà. Ci racconta com’è cambiata la sua vita, la vita di coppia e come è riuscito a mantenere una vita non solo come papà.

filippine

13 – Un viaggio nelle filippine e routine salva vita

Avete paura di perdere le vostre belle abitudini in vacanza? Fate il contrario: approfittate per iniziare nuove abitudini, vi spieghiamo come! Per di più, vi proponiamo una routine mattutina che vi cambierà completamente la giornata!

11 – Pedalare all’alba e routine mattutina!

Vediamo finalmente il primo grande risultato! Ste è riuscito ad uscire in bici ogni mattina per ben un’ora! Mesi fa questo sarebbe parso impossibile, ma aumentando poco a poco la difficoltà e la durata dei suoi esercizi è riuscito ad arrivare a questo punto senza troppo sforzo!

Io ho deciso di migliorare le mie abitudini mattutine per renderle più efficienti in termini di tempo speso. Il trucco è stato legarle una dopo l’altra. Facendo così, ho evitato pause inutili!

09 – Tenere un diario e sfruttare il proprio smartphone

In questa puntata si parlerà di sistema chiuso. Come poter organizzarsi in maniera ottimale e, più precisamente, sapere dove e quando svolgeremo la nostra attività. Discuteremo su come riuscire a sfruttare al meglio i nostri smartphone per renderli strumenti di produttività, non strumenti perditempo!

smartphone

03 – Disintossicarsi dallo smartphone e leggere Il Capitale di Marx

Come disintossicarsi dal proprio smartphone in una settimana. Ed impara a leggere un saggio contro voglia. In questo episodio parliamo di come studiare e di come “sforzarsi” di leggere anche un libro come Il Capitale di Marx. Abbiamo anche citato il famoso uomo ghiaccio: Wim Hof.