In questa puntata si parlerà di sistema chiuso. Come poter organizzarsi in maniera ottimale e, più precisamente, sapere dove e quando svolgeremo la nostra attività. Discuteremo su come riuscire a sfruttare al meglio i nostri smartphone per renderli strumenti di produttività, non strumenti perditempo!

Sfide settimanali:

  • Stefano: allenamento calistenico tramite applicazione sul telefono.
  • Sebastiano: tenere un diario giornaliero e marcare le proprie abitudini tramite applicazione sul telefono

Appunti interessanti:

  • Bisogna cercare di creare un sistema chiuso che possa dettare il dove, quando e per quanto delle nostre abitudini.
  • Quando implementiamo delle nuove attività nella nostra routine è necessario partire dal basso! Aumentare pian piano il tempo è semplice e gratificante, perché ci accorgiamo del miglioramento. Invece, cominciare al 120% per poi essere costretti a smettere (evidentemente!) può essere molto demotivante.
  • Gli smartphone sono una realtà a cui è difficile scappare ormai. Al posto di condannarli perché ci fanno perdere tempo in attività poco produttive, possiamo provare a sfruttarli a nostro vantaggio. Eliminare del tutto le applicazioni non essenziali e installare applicazioni che possano giovare il nostro piano. Alcuni esempio possono essere: diario, cronometro per allenamento, calendario, note ecc.

Applicazioni usate da noi:

Puntata: link

Dove seguirci:

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *