Puntata 10: per festeggiare, facciamo una puntata particolare. Nessuna sfida, ma andremo a ripercorrere le sfide passate per analizzare le vittorie e i fallimenti. Perché e come abbiamo instaurato delle abitudini?

Sfide settimanali:

  • Stefano: nessuna sfida.
  • Sebastiano: nessuna sfida.

Appunti interessanti:

  • Stefano arriva ad un grande risultato nella puntata 9: dai 5 minuti di routine mattutina, arriva, dopo più di due mesi, a fare 1 ora di bicicletta. Ma perché ci è riuscito? I punti essenziali sono l’aver iniziato dal basso (solo 5 minuti) ed avere aumentato con calma ed in funzione del feedback. Importante è riuscire ad ottenere sempre un feedback positivo per non fermare l’abitudine.
  • In alcune occasioni, bisogna cambiare le modalità di un’abitudine: quando il feedback positivo si trasforma in negativo, cerchiamo di cambiare e stimolare di nuovo l’abitudine il feedback positivo.
  • L’abitudine di prendere le scale invece che l’ascensore, sembra che si sia proprio installata.
  • Abbiamo raggiunto un grande traguardo: abbiamo FATTO. Invece che pianificare grandi progetti, siamo partiti con piccole sfide e dopo quasi tre mesi abbiamo imparato, fatto e migliorato. Tutto, gratuitamente!

Applicazioni usate da noi:

Sfide settimanali challenge: 4 settimane gratis per voi!

Vogliamo aiutarvi a migliorare con delle sfide settimanali personalizzate. Dopo un primo colloquio, andremo a definire le sfide e, cosa più importante, ti seguiremo lungo questo percorso via Whastapp, email o su altri social. Il tutto gratuitamente (per adesso). Vuoi saperne di più? Clicca qui e scrivici!

Puntata: link

Dove seguirci:

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *