Avete paura di perdere le vostre belle abitudini in vacanza? Fate il contrario: approfittate per iniziare nuove abitudini, vi spieghiamo come! Per di più, vi proponiamo una routine mattutina che vi cambierà completamente la giornata!

Sfide settimanali:

  • Sebastiano: routine mattutina con 5 attività
  • Stefano: leggere e non bere il caffè

Appunti interessanti:

  • Bisogna cercare di approfittare delle situazioni e delle circostanze. Nel caso di Stefano, le vacanze lo aiutano ad iniziare ad instaurare l’abitudine del leggere e il fare una pausa di 2 settimane con il caffè. Approfittiamo quindi delle situazioni: cerchiamo sempre di trarne qualcosa di positivo.
  • Sebastiano, dopo molte settimane, si ritrova con una routine mattutina molto ricca e che gli da enormemente soddisfazione. Ha concentrato 5 attività che normalmente cercava di completare durante la giornata. In questo modo, dopo la routine, inizia la giornata già in modo positivo avendo completato 5 task e con ancora tutto il giorno davanti. Scopre anche che in questo modo avrà il modo di eseguire nuovamente queste attività, ad esempio suonare la chitarra, solo se ne avrà voglia: ritrova quindi il gusto e la motivazione, quando prima rimaneva un obbligo.
  • Sebastiano, grazie alla routine, affronta la giornata in modo più leggero: il suo da fare quotidiano lo completa con la routine, e quindi ha la mente libera. Quando invece prima passava il giorno con il chiodo fisso di queste 5 attività da dover completare prima di dormire.
  • Tre pilastri fondamentali: sonno, dieta ed esercizi fisici.
  • Concetto importantissimo: non rimandare mai niente. Non procrastinare. Fai adesso quello che puoi fare, non rimandare solo perché hai tempo. Fallo oggi, e la tua mente sarà anche più libera. Anche perché la vita è fatta di imprevisti che ti impediranno, domani, di completare l’attività che oggi puoi fare.

Link utili:

  • I filippini sono felici: scoprite perché, leggendo un libro che vi cambierà semplicemente la vita. Avere o essere di Fromm. Facile da leggere ma che vi darà molto!
  • Applicazione usata per scrivere il proprio diario giornaliero: Day One Journal.
Sfide settimanali challenge: 4 settimane gratis per voi!

Vogliamo aiutarvi a migliorare con delle sfide settimanali personalizzate. Dopo un primo colloquio, andremo a definire le sfide e, cosa più importante, ti seguiremo lungo questo percorso via Whastapp, email o su altri social. Il tutto gratuitamente (per adesso). Vuoi saperne di più? Clicca qui e scrivici!

Puntata: link

Dove seguirci:

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *